scelgo studio

Durante quest’anno scolastico, avremo il piacere di svolgere nuovamente gli incontri di orientamento in presenza.

La visita in Istituto durerà circa due ore in quanto, lo studente e le famiglie, avranno modo di recarsi nei vari laboratori caratterizzanti le tre articolazioni:

• Conduzione del mezzo aereo
  • Costruzioni aeronautiche
  • Logistica

OPEN DAY:

• 5 novembre (dalle 9 alle 14),
  • 26 novembre (dalle 9 alle 14)
  • 3 dicembre (dalle 9 alle 14)
  • 17 dicembre (dalle 9 alle 14)
  • 14 gennaio (dalle 9 alle 14).

Per consentire a tutti i partecipanti di visitare i laboratori dell'Istituto, l'ingresso sarà consentito fino alle ore 12.15

Per gli open day del sabato non occorre prenotare... VI ASPETTIAMO NUMEROSI!!

Incontri di presentazione e visita del mercoledì su prenotazione a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  (durata 45', dalle 15 alle 15.45 e dalle 15.45 alle 16.30): 23 novembre, 7 e 14 dicembre, 18 gennaio.

OPEN DAY mattutino da lunedì 23 gennaio fino a venerdì 27 gennaio tutti i giorni previo appuntamento, a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., alle ore 9:00 ultima settimana utile per visitare l'Istituto.

Inoltre la nostra scuola sarà presente presso:

• EUROMA2 da mercoledì 9 a sabato 12 novembre
  • APRILIA2 da giovedì 17 a sabato 19 novemre

E' possibile prenotare le visite dell'Istituto, da parte di gruppi classe, scrivendo all'indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per approfondimenti sull'accoglienza e inclusione è possibile contattare la prof.ssa Vizzone all'indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scopri di più sul nostro Istituto

Per sapere di più dell'articolazione "costruzioni aeronautiche"

Di seguito la locandina con una breve presentazione dell'Istituto

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (DePinedo_2022_Locandina_B.pdf)DePinedo_2022_Locandina_B.pdf2806 kB
Scarica questo file (DePinedo_2022_Pieghevole_B.pdf)DePinedo_2022_Pieghevole_B.pdf2355 kB
Scarica questo file (RMTB02000G_poster.png)RMTB02000G_poster.png500 kB

Gli studenti delle classi quarte e quinte si trovano a scegliere come proseguire il loro percorso professionale. L'attività di orientamento in uscita fornisce agli studenti gli strumenti necessari per delineare un proprio progetto professionale, avere tutte le informazioni sulle diverse facoltà universitarie e delle tipologie di imprese presenti sul territorio.

Per approfondire, seleziona questo link.

Gli Istituti Tecnici Superiori

Cosa sono? (Documento "ITS e IFTS")

ITS In Italia (Documento "ITS Italiani")

Dati e Informazioni sugli ITS a cura dell' INDIRE (Istituto Nazionale Documentazione Innovazione Ricerca Educativa)