L' IIS De Pinedo Colonna è Base Secondaria ENAC/AEROVISION

drone 2 p20181215 104110bisE’ in fase di attivazione il terzo corso per il rilascio dell’attestato di pilota APR (Aeromobili a Pilotaggio Remoto) riconosciuto ENAC, per la classe VL categoria Mc. L’Istituto, ora riconosciuto come Base Secondaria ENAC/AEROVISION è in grado di erogare tale certificazione a costi agevolati grazie alla convenzione stipulata con la società AEROVISION e all’intervento economico da parte della scuola.
Il corso, a numero chiuso, prevede anche l’approccio su simulatore UAV-IDS (facoltativo) presente presso il laboratorio Multimediale e ha la durata di 7 incontri di 2/3 ore, comprensivi di teoria e skill test, addestramento ed esame finale presso aviosuperficie ENAC.

droni 20181212 145147

Le lezioni si svolgeranno presso l’Istituto De Pinedo a partire dal 20 maggio con orario 14.30 -16.30/17.30, la frequenza sarà concordata con i partecipanti.  Il costo sarà di euro 400 a studente. Il corso è aperto anche  all’esterno (ex allievi, docenti o familiari) al costo di euro 650. Si ricorda che per poter conseguire l’Attestato bisogna essere maggiorenni ed in possesso dei requisiti psicofisici certificati da visita medica LAPL – (Medico AME). Per adesioni e informazioni rivolgersi al prof. Giuseppe A. Russo (Responsabile di base), presso il laboratorio multimediale dell’Istituto De Pinedo o all’indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.