VideochatSi comunica che si è conclusa la procedura di assegnazione in comodato d’uso gratuito di tablet e computer portatili agli alunni dell'Istituto privi di device per la DAD. Questa istituzione scolastica si è attivata immediatamente per garantire il diritto di ciascun alunno a partecipare alle attività didattiche a distanza e ha avviato dal 22 marzo 2020 un monitoraggio da parte dei coordinatori di classe degli alunni privi di device: le famiglie identificate sono state contattate telefonicamente dalla segreteria didattica e sono state invitate, durante le aperture straordinarie dei plessi, a ritirare personalmente, rispettando le procedure di sicurezza, i device configurati per la DAD. Inoltre è attivo un help desk telefonico per supportare gli alunni e le loro famiglie per qualunque difficoltà tecnica incontrata.